Top

LINEA BAVA PLUS

La Bava di Lumaca è un concentrato naturale eccezionale di tutte le sostanze più importanti presenti nella nostra pelle e non solo.

Collagene ed Elastina sono le due proteine portanti del derma e assieme alle Vitamine A, C ed E giocano un ruolo fondamentale nel preservare la salute e la bellezza della pelle.

Altri invece, come Acido Glicolico, Allantoina e Mucopolisaccaridi hanno importantissime proprietà sulla pelle e per questo trovano largo impiego in tantissimi prodotti cosmetici.

La Bava di Lumaca è considerato il piccolo grande miracolo della Natura perché è in grado di idratare in profondità tutti i tipi di pelle, anche quelle miste o grasse.

Viene utilizzata come trattamento esfoliante, purificante e seboregolatore per la pelle tendenzialmente acneica, per migliorare l’aspetto di cicatrici e ridurre macchie e segni.

Le più importanti proprietà della Bava di Lumaca si possono riassumere in azioni che la stessa svolge sulla pelle:

  • Azione idratante: grazie alla presenza dei mucopolisaccaridi la Bava di Lumaca è eccellente per migliorare e mantenere nel tempo uno stato di idratazione ideale della pelle, agendo contro la secchezza e proteggendola dai fattori esterni.
  • Azione curativa e rigenerante: l’effetto combinato di Bava di Lumaca, Allantoina, Vitamine e Collagene stimola i processi di rigenerazione naturale della pelle contribuendo a riparare i tessuti con conseguenti benefici sulle rughe e sull’elasticità.
  • Azione lenitiva: la presenza dell’Allantoina, aiuta nella prevenzione e nella riduzione degli arrossamenti dovuti alle scottature o all’eccessiva esposizione solare e al freddo.
  • Azione purificante: l’Acido Glicolico impedisce l’accumulo delle impurità sulla pelle e, se già presenti, contribuisce a eliminarle.
  • Azione esfoliante: l’Acido Glicolico permette un delicato peeling dello strato superficiale della pelle, con conseguente effetto depigmentante (anti-macchia).
  • Azione protettiva: contribuisce a rafforzare le difese immunitarie naturali della pelle e la sua capacità di difesa nei confronti sia dai raggi ultravioletti che dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce.
  • Azione antibatterica: è uno dei motivi per cui viene usata nel trattamento contro l’acne, poiché ha la capacità di uccidere i batteri che la causano.

La Bava di Lumaca utilizzata in tutti i prodotti Bionice è proveniente da elicicoltura biologica italiana certificata. Bionice infatti, si cura in prima persona che le lumache siano allevate secondo il ciclo biologico completo nel rispetto totale dell’animale e dell’ambiente in cui vive, senza l’utilizzo di OGM.

La Bava di Lumaca scelta da Bionice viene estratta con un metodo manuale nel pieno rispetto dell’animale al quale non viene procurato nessun danno e nessun stress, è prodotta dalla specie HELIX ASPERSA MULLER, la specie che consente di ottenere la bava di qualità migliore.

Caratteristiche principali

  • ha una azione sebo-regolatrice e di eliminazione delle impurità dai pori;
  • rinnova gli strati superficiali della pelle, riducendo segni e cicatrici e combattendo macchie e arrossamenti;
  • idrata la pelle in profondità senza untuosità.

Visualizzazione di 4 risultati

You don't have permission to register

Reset Password